Reading Time: 3 minutes

Fotografo

I viaggi con Francesco Pacienza

Reportage di viaggio

Viaggiare, andare in posto diversi dai soliti non è soltanto fare una vacanza. Preferisco non restare chiuso all’interno di un comodo albergo o resort, ma andare in giro a sentire il profumo della gente, quella che vive in quel posto ogni giorno; quella gente che lì é nata, che lì lavora e vive tra sorrisi e fatica. Ecco, ogni mio viaggio è un continuo miscelare sensazioni e culture diverse; il mio taccuino con cui annotare tutto questo è la mia macchina fotografica sia fuori che dentro il mare.

MAR ROSSO

Destinazione da decenni tra le più affascinanti e a portata di mano per la breve distanza dall'Italia. I suoi fondali dai mille colori sono sempre una meta ambita dai fotografi subacquei. Ma anche i suoi paesaggi esterni non sono da meno.

MALDIVE

Le Maldive sono da sempre tra le destinazioni da sogno di tante persone. Lo sono ancor di più se la crociera tra gli atolli, nel tragitto da Nord a Sud, si svolge a bordo di una lussuosa e confortevole barca da 44 metri: Soleil II vi aspetta a bordo!

GOLFO DI AQABA

Siamo nel Mar Rosso, ma nella zona NORD, rispetto a Sharm, e nel punto più stretto in cui l'Egitto quasi tocca l'Arabia Saudita. Nuweiba è un vero paradiso per le immersioni subacquee e per gli amanti della fotosub.

FILIPPINE

Oltre 16000 isole formano questa Nazione; ognuna di esse ha caratteristiche uniche che le caratterizzano. Cebu e Dumaguete sono solo due di queste isole in cui lasciarsi affascinare dalle bellezze naturali sia sotto che sopra la superficie dell'acqua.

TAILANDIA

Nella provincia di Krabi, nella zona sud della Tailandia vicino all'arcipelago di isole conosciuto come Phi-Phi Island. Un vero PARADISO sia dentro che fuori dall'acqua: dove il misticismo della popolazione si fonde con la Natura lussureggiante.

SUDAFRICA

Area Marina Protetta di Aliwal Shoal. Il tempio delle immersioni, in libertà, con gli Squali e i colori unici e affascinanti dei suoi Reefs.

BALI

L'isola dalla sabbia nera. Uno dei paradisi subacquei dell'Indonesia: dai relitti alle pareti, dagli squali ai minuscoli Frog-Fish. Anche fuori dalle profondità marine Bali ti affascina con il fascino rilassante dei suoi templi e le tradizioni che affondano le loro radici nella notte dei tempi.

ITALIA

Sono molti i posti in Italia in cui mi sono immerso e che prediligo per scattare le mie foto. Il Mediterraneo resta sempre il posto più affascinante e imprevedibile tra tutti quelli da me visitati.

Attualmente collaboro con

error: Content is protected !!