Conosci Francesco Pacienza? – parte 7

Reading Time: 3 minutes

Il mio tempo libero

Non amo molto la confusione anche se mi piace essere circondato da gente con cui divertirmi.
Preferisco trascorrere il mio tempo libero a stretto contatto con la Natura sia da solo che in buona compagnia, passeggiando alla scoperta di nuovi posti, ancor di più se questi posti hanno un buon interesse fotografico.

Libri di fotografia
Altri libri di fotografia

D’altronde trascorrere molte ore davanti ad un computer per sistemare l’archivio fotografico, o scrivere un articolo o iniziare la stesura di un nuovo libro è stressante; ecco che immergersi, quando non è possibile in mare, nella Natura diventa il miglior antidoto a qualunque stress.

Non sono mai stato fortunato, tantomeno per quanto concerne i giochi: una delle mie grandi passioni (nottate intere passate con gli amici di Università) è stato, sicuramente, Risiko.
Strategia, intuizione, non sottovalutare il proprio avversario, anche quelli indiretti, sono tutti fattori che mi sono ritornati utili nella vita professionale, in particolar modo nei tre anni passati a fotografare le sfilate dell’Alta Moda romana.

Adoro leggere. La lettura per me è un’evasione, è lasciar andare la fantasia trasportata dalla sequenza di vocali e consonanti che formano la storia, la trama di un libro.
Anche i libri di fotografia occupano uno spazio consistente nella mia libreria e nella mia cultura personale.

Libri di Biologia
Alcuni dei video che amo

Ecco a voi alcuni Autori di cui ho letto buona parte della loro produzione letteraria e che sono più affini con i miei gusti:

ISAAC ASIMOV – Io Robot, Abissi, Il ciclo delle Fondazioni, Quadrilogia della Fondazione, Preludio, Il secondo libro dei Robot, Cronache della Galassia, Il crollo della Galassia centrale, L’altra faccia della spirale.

DAN BROWN – Angeli e Demoni, Il Codice da Vinci, Crypto, Il simbolo perduto.

CLIVE CUSSLER – Alba di fuoco, Alta marea, Atlantide, Intrigo, Virus, Iceberg, Cacciatori del mare, Vortice, Medusa, I predatori, Piranha, Odissea, Sabotaggio, Tempesta al Polo, Uragano.

JEFFERY DEAVER – Il bacio d’acciaio, Menti pericolose, Nero a Manhattan, Croci sulla strada, La lacrima del Diavolo, L’addestratore, La dodicesima carta, Il collezionista di ossa, La finestra rotta, La sedia vuota, La stanza della morte.

FINE

Inviami le tue

error: Content is protected !!